Cara Dairaghese, Caro Dairaghese
Cara Dairaghese, Caro Dairaghese,
il 3 e 4 Ottobre 2021 si voterà anche a Dairago per la scelta del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.
Mi rivolgo gentilmente a Voi, con questa lettera, per spiegare le motivazioni che mi hanno spinto a candidarmi alla carica di Sindaco di Dairago insieme al gruppo SCELGO DAIRAGO.
Ho 29 anni. Sono sposato con Giulia da due anni e da pochi giorni sono diventato papà di Ida.
Per alcuni potrei essere troppo giovane per un incarico così impegnativo!
Troppo giovane anche nell’essere responsabile della mia famiglia e nel mio ruolo di padre?
Penso che la mia giovane età possa essere un elemento positivo perché faccio parte proprio di quelle generazioni per le quali tutti riconoscono che bisogna costruire un mondo diverso dall’attuale, un mondo migliore.
Nel corso degli ultimi dieci anni mi sono occupato di sport, come Presidente della Consulta Sportiva, un organismo comunale che raggruppa tutte le associazioni sportive di Dairago e come membro del consiglio direttivo della U.S. Dairaghese Ciclismo. Per circa 13 anni ho anche praticato il ciclismo a livello agonistico. Inoltre come membro di Commissione mi sono occupato anche di cultura. Attraverso queste esperienze ho avuto modo di conoscere il funzionamento della macchina amministrativa.
La consapevolezza dell’importanza del ruolo del Sindaco , che andrò a ricoprire in caso di gradimento da parte di Voi elettori, mi ha portato a richiedere la presenza nella lista che rappresento di persone che hanno già maturato esperienza come consigliere e/o Assessore a Dairago così da avere una squadra pronta ad affrontare le importanti sfide che ci attendono.
SCELGO DAIRAGO è il gruppo di cui faccio parte: una squadra che si sta preparando per le elezioni comunali da circa due anni. L’impegno politico non è una cosa che si può improvvisare, si tratta di un percorso condiviso che si costruisce nel corso del tempo.
Si tratta di una lista civica di centro-destra poiché al nostro interno possiamo trovare persone che arrivano dalla società civile e persone appartenenti ai partiti politici con un giusto mix tra gioventù ed esperienza.
In una realtà come la nostra, il nostro strumento di lavoro si baserà sul continuo ascolto e confronto con le persone, su risposte tempestive a tutte le richieste sottoposte al Comune dai cittadini, sul coinvolgimento sia degli organismi preposti alla vita amministrativa (consulte, commissioni e consiglio comunale) sia della popolazione così da ottimizzare le risorse disponibile al fine di realizzare idee e progetti utili alla nostra comunità il più possibile condivisi.
Mi candido alla carica di sindaco perché penso che attraverso la partecipazione attiva, ognuno di noi possa portare il suo contributo per migliorare la situazione esistente, sono pronto ad assumermi l’impegno, senza ipotizzare che: “tanto ci penserà qualcunaltro”!
Il mondo che noi giovani abbiamo il dovere di costruire, la rivoluzione verde, è il futuro mio e quello della mia generazione, è il mondo che dovremo lasciare a tutti i bambini e ragazzi che verranno dopo di noi.
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Se avete il piacere di contattarmi, incontrarmi per conoscermi o per uno scambio di opinioni, potete utilizzare i contatti di seguito:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: 334 91 12 381
Se condividi i motivi fino a qui descritti e vuoi dare nuove opportunità a Dairago, puoi scegliere di votare Federico Olgiati Sindaco insieme al gruppo SCELGO DAIRAGO.
Federico Olgiati
Candidato alla carica di sindaco con la lista SCELGO DAIRAGO
Approfondimenti |
|
Lettera del Candidato Sindaco |