CHI SIAMO
CANDIDATO SINDACO
Federico Olgiati, 29 anni, laureato in Scienze Politiche, presidente della Consulta Sportiva del Comune di Dairago e membro del Consiglio Direttivo della US Dairaghese Ciclismo.
ContattamiRinascita e crescita è quello che tutti noi vogliamo per il nostro amato Paese: realizzarle tenendo al centro il cittadino, le associazioni e le attività commerciali presenti sul territorio è la nostra missione.
Roberta Ghislotti
Mi chiamo Roberta Ghislotti, ho 45 anni, da quasi 20 anni mi occupo di problematiche contabili/ fiscali presso l'associazione di categoria “Confartigianato Alto Milanese”. Sono sposata, e madre di un bimbo di 8 anni e di un ragazzo di 12.
Sono membro attivo presso l'AGD (associazione genitori Dairago) e componente del consiglio d'Istituto del nostro plesso scolastico. Ho fatto parte del Consiglio d'Istituto della scuola dell'infanzia.
I bambini, ragazzi e giovani di oggi sono il FUTURO della nostra società e voglio impegnarmi per loro insieme al gruppo Scelgo Dairago per riportare il nostro amato Paese allo splendore di un tempo guidandolo al contempo verso il futuro.
Claudio Pietro Terreni
Mi chiamo Claudio Pietro Terreni, ho 51 anni e dal 2005 vivo a Dairago. Sono sposato con Elena e ho 2 figli. Ho conseguito l’attestato professionale di “Elettronica” e lavoro per una società di forniture industriali.
Da cittadino dairaghese ho sempre partecipato alle attività della comunità e voglio dare il mio contributo insieme al gruppo Scelgo Dairago per garantire alle future generazioni un paese in cui vivere serenamente.
Valeria Olgiati
Sono Valeria Olgiati, ho 24 anni e vivo a Dairago da altrettanti. Dopo la laurea in Sociologia e in Management e Design dei Servizi, ho iniziato a collaborare con una società di consulenza, occupandomi in particolare di formazione e pubblicazioni di contenuti social.
Con il gruppo Scelgo Dairago voglio mettermi in gioco e fare la differenza nella promozione e valorizzazione di una Dairago al passo con i tempi ma legata alle sue tradizioni che sia a misura di uomo, donna, bambino, animale e natura.
Federico Dal Cin
Sono Federico Dal Cin. Anni 64, Residente a Dairago, sposato con Fausta Olgiati.
La passione politica nasce con il mio ingresso all’Ordine dei Medici di Varese nel 1985, per poi proseguire in ambito amministrativo come assessore e consigliere nel Comune di Dairago.
La mia ricerca di dialogo e collaborazione insieme alla volontà di impegnarmi per una comunità e una idea, oggi mi porta a veicolare le mie esperienze in questo magnifico gruppo Scelgo Dairago partecipando come consigliere.
Daniela Paganini
Sono Daniela Paganini, ho 43 anni vivo a Dairago con la mia famiglia.
Mi sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e ho conseguito l’abilitazione alla professione di farmacista.
Insieme a Scelgo Dairago vorrei aiutare il nostro Paese a cogliere le opportunità che merita, valorizzando le risorse per i suoi cittadini, ma anche favorire una socialità che arricchisca ogni cittadino dairaghese e la comunità nel suo complesso!
Riccardo Fumagalli
Sono Riccardo Fumagalli, ho 22 anni e sono diplomato in C.A.T (Costruzioni, ambiente e territorio), sto proseguendo gli studi in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente.
Ho deciso di unirmi al gruppo Scelgo Dairago perché ritengo che il programma sia mirato all’innovazione e miglioramento, ma anche alla creazione di una comunità, ancor prima che un Paese, in cui sia bello vivere insieme e in cui ci sia dialogo e trasparenza tra istituzioni e cittadini.
Francesca Grillo
Sono Francesca Maria Grillo ho 36 anni, sono titolare di un Centro di Assistenza Fiscale, e responsabile dei volontari A.I.S.O.S in Lombardia.
Ho prestato le mie competenze in materia fiscale all’APAD perché da sempre offro il mio aiuto a chi è alle prese con una burocrazia spesso lenta e difficile da comprendere. Sono anche amministratrice del gruppo Facebook “SEI DI DAIRAGO SE…NON ELIMINO COMMENTI”, nato per garantire a tutti libertà di parola.
Ho deciso di contribuire a migliorare il luogo in cui vivo e lavoro, soprattutto sfruttando al meglio le mie competenze in campo fiscale e sociale.
Giorgio Barlocco
Giorgio Barlocco, 46 anni, nato e cresciuto a Dairago ed attualmente residente a Busto Arsizio (VA). Mi sono diplomato come geometra per poi acquisire un diploma in architettura d’interni/design all’Istituto Europeo di Design di Milano.
Mi sono sempre occupato di marketing e comunicazione, attualmente ricopro il ruolo di product marketing manager presso un’azienda operante nell’Information Technology.
Ho sempre partecipato attivamente alla vita sociale e di volontariato dairaghese: prima come animatore presso l’oratorio S. Tarcisio, poi come consigliere e presidente della Pro Loco di Dairago.
Ho deciso di impegnarmi nuovamente per il mio Paese con la lista Scelgo Dairago perché condivido la cultura del “noi” di cui Scelgo Dairago è permeata.
Eleonora Provasi
Sono Eleonora Provasi, ho 44 anni e sono nata e cresciuta a Dairago.
Mi sono diplomata al Liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio e attualmente lavoro per un’agenzia che si occupa di studi di mercato.
Con il gruppo di scelgo Dairago condivido la stessa fame di rinascita e di miglioramento con un solo ed unico filo conduttore: il benessere di questo paese e di chi ci vive.
Matteo Oliva
Sono Matteo Oliva, ho 40 anni, vivo a Dairago dal 2009, sono sposato con Silvia e papà di due splendidi bambini.
Sono lavoratore autonomo dal 2004 specializzato nel settore manutenzione auto. In passato ho avuto esperienze in campo amministrativo ricoprendo il ruolo di consigliere comunale e di presidente della commissione territorio ed ambiente.
Ho deciso di impegnarmi con il gruppo Scelgo Dairago perchè sento la spiccata vocazione di partecipare attivamente all'interno del mio amato Comune, stimolando aggregazione e socialità per creare una comunità in cui è bello vivere.
Danilo Folloni
Sono Danilo Folloni, ho 68 anni, vivo a Dairago con Augusta dal 1995. Ho lavorato per 42 anni nel campo della fotografia endoscopica come tecnico ottico di micro-precisione.
Nell'ambito della politica a Dairago ho ricoperto la carica di Capogruppo, Consigliere delegato allo sport e Presidente di commissione. Amando profondamente questo paese, mi sono rimesso in gioco perché ritengo che sia giunto il momento di concentrare le nostre forze per proiettare Dairago nel futuro. Non basta più dire “Vedremo poi”…Ora è giunto il tempo di agire e di intervenire in maniera importante, per scegliere tutti insieme la Dairago del futuro!
Paolo Mocchetti
Sono Paolo Mocchetti, ho 44 anni, sposato con Lisa e papà di Matteo e Federico.
Ho conseguito il diploma di geometra nell’anno 1996. Dopo aver svolto gli anni di praticantato ed il servizio militare, ho iniziato a praticare la libera professione dal 2001.
Sono nato e cresciuto a Dairago: fin da bambino ho frequentato l’oratorio e le società sportive dairaghesi tennis e calcio. Nell'ambito della politica dairaghese ho ricoperto la carica di consigliere di maggioranza e di minoranza.
Da che ne ho memoria a Dairago si parla dei soliti problemi da sempre, penso sia arrivato il momento di affidarsi a persone che hanno delle idee valide, ma soprattutto le competenze e la determinazione per metterle in pratica. Per questo collaboro sin dal primo giorno con Scelgo Dairago!