L'ISTRUZIONE
Crediamo che l’istruzione sia uno dei diritti fondamentali dell’uomo, lo strumento più importante per raggiungere la piena libertà dell’individuo e la sua realizzazione nel futuro.
Crediamo nel fondamentale diritto allo studio di ogni persona, indipendentemente dalle possibilità economiche.
Crediamo nel valore della meritocrazia e nel valore del suo riconoscimento.
Crediamo nel fondamentale diritto allo studio di ogni persona, indipendentemente dalle possibilità economiche.
Crediamo nel valore della meritocrazia e nel valore del suo riconoscimento.
La nostra missione è quella di:
- nominare un Assessore alla Pubblica Istruzione che svolga l'importante ruolo di coordinarsi con gli organi competenti, per la buona risoluzione delle problematiche scolastiche, il tutto pianificando un calendario di incontri con scadenze precise.
- Sostenere le famiglie meno abbienti, attraverso contributi economici, atti a sostenere l'acquisto di libri di testo, rivolti a coloro che frequentano le scuole secondarie di primo grado (medie).
- Aggiornare e revisionare il “Regolamento delle Mensa” ed il ruolo del tecnologo alimentare, affinché venga raggiunto un livello di massima soddisfazione da parte degli utenti finali, i nostri figli.
- Promuovere, soprattutto nei periodi di vacanza scolastica, attività extra, atte a sostenere quei genitori assenti per motivi di lavoro. Il tutto instaurando delle nuove collaborazioni, con la parrocchia per esempio, e rafforzando/migliorando i progetti già in essere quali quelli di “Girovagando” e “Studio Insieme”.
- Fornire un aiuto extrascolastico rivolto a quei giovani con particolari difficoltà di apprendimento, coinvolgendo studenti universitari, neo laureati e insegnati in pensione.
- Supportare gli adolescenti in “crisi”, ossia coloro che vogliono abbandonare il percorso di studi, proponendo loro attività di aggregazione e sostegno pedagogico da parte di esperti della problematica.
- Premiare gli studenti più meritevoli attraverso la consegna di Borse di Studio e Attestati di Merito, organizzando un evento a loro dedicato.
- Presentare le lauree dei nostri concittadini, che con impegno e dedizione, hanno raggiunto questo importante traguardo.
- Consegnare ai neo maggiorenni, copia della Costituzione Italiana, per far sì che si sentano, sempre più, parte integrante di questa società.